FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

La primavera si tinge di Blue Serenity

Una nuance di azzurro molto delicata ed elegante che richiama la serenità del cielo, incoronata colore 2016 da Pantone insieme al Rosa Quartz

Romantico, femminile, tenue quanto basta. Si sposa bene con pattern, patchwork e geometrie. Ma soprattutto rompe la monotonia degli outfit tinta unita. Il Blue Serenity, eletto colore dell'anno insieme al Rosa Quartz da Pantone, si candida ad essere una delle tonalità protagoniste della Primavera/Estate 2016. Ecco i must-have in blu che non potranno mancare nel vostro guardaroba della prossima stagione calda.

La primavera si tinge di Blue Serenity

Romantico, delicato, molto femminile: è stato incoronato colore dell'anno ed è pronto a rallegrare il tuo guardaroba di stagione.

leggi tutto

Si scorgono sfumature di Blue Serenity innanzitutto sulla passerella di Gucci che sceglie la delicatezza di questa nuance per vivacizzare la blusa in seta minimal, leggera e versatile da abbinare a pantaloni sartoriali per l'ufficio o a una skirt plissettata lamé per la sera. Neanche Balenciaga resiste al fascino del colore dell'anno di cui si tinge il suo top in cotone dalla silhouette molto contemporanea. Il peplum voluminoso sul fondo ne enfatizza il taglio avvitato e lo rende perfetto su gonne a matita.

Per un evento particolare puntate su un abito sofisticato. È perfetto per un cocktail party quello in cotone mélange di Erdem. Le trame jacquard con motivi floreali gli donano un sapore molto romantico. Indossatelo con un paio di pumps e una clutch rigida nella nuance dell'argento o in un colore a contrasto. E perché non puntare al Blue Serenity per una cena a lume di candela? Per un tête-à-tête, vi proponiamo il tubino in pizzo di Nina Ricci dal taglio scivolato che segue le curve ed esalta la femminilità. Osate con accessori nella tonalità del rosso intenso.

Il colore dell'anno ha colpito anche la maison Valentino che colora di Blue Serenity sia le Slingback in pelle con tacco sottile, borchiette dorate e tris di cinturini alla caviglia sia anche la borsa Rockstud a tracolla in versione mini con bagliori dorati da sfoggiare per ogni occasione. Restando in tema di borse, a noi è piaciuta molto anche la Rosalia in pelle di Dolce & Gabbana: ricorda una cartella ma è molto elegante, al punto da rendere chic un outfit da giorno.

Per arricchire, invece, last-minute le vostre ensemble tinta unita con un tocco dell'azzurro cielo di Pantone, lasciatevi sedurre dalla spilla in seta di Lanvin dal design floreale e applicatela sia di giorno che di sera su blazer, top e long-dress voluminosi.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali