FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Millefoglie veloce alle fragole

Millefoglie veloce alle fragole
millefoglie fragole
  • DIFFICOLTA" media
  • PREPARAZIONE 45'
  • PORZIONI 6 persone

La millefoglie alla fragole è un dessert goloso, fresco e superveloce che stupirà i vostri ospiti! Scenografica e irresistibile, questa millefoglie si prepara in pochissimo tempo perché ho utilizzato le sfoglie per dolci già pronte e ho dovuto, quindi, preparare solo la crema pasticcera. Io vi consiglio di acquistare le sfoglie zuccherate in superficie e di rendere la crema piuttosto densa in cottura. E poi…decoratela come preferite! Potete scegliere i ciuffetti di panna montata, le scaglie di cioccolato fondente o altri tipi di frutta di stagione.

INGREDIENTI

Per la crema pasticcera

  • latte intero500 ml
  • zucchero semolato150 g
  • farina 0050 g
  • uova3
  • limone1/2

PROCEDIMENTO

Preparate la crema pasticcera sbattendo in una casseruola le uova con lo zucchero. Incorporate la farina setacciata e, sempre mescolando con una frusta a mano, unite anche il latte. Trasferite la casseruola sul fuoco medio, unite mezzo limone privato della polpa e cuocete la crema mescolando sempre fino a quando non si sarà addensata.

Quando la crema si sarà intiepidita riempite con essa una sac à poche e formate il primo strato di crema sulla sfoglia. Decorate con le fragole che avrete lavato e tagliato a pezzetti

e coprite con un’altra sfoglia. Continuate fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con una sfoglia che decorerete con tanti ciuffetti di crema pasticcera. Posizionate una fragola intera su ogni ciuffetto e spolverizzate con abbondante zucchero a velo.

Conservate in frigorifero la millefoglie alla fragole per almeno un paio d’ore prima di servirla.

Lo sapevate che...

Potete farcire la vostra millefoglie veloce con una crema pasticcera al cioccolato, l'abbinamento con le fragole è super!