FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Politici spiati, indagato il presidente dell'Anm Eugenio Albamonte

Resterà comunque pm del processo. Il fascicolo è stato aperto dopo un esposto presentato da Giulio Occhionero, lʼingegnere nucleare accusato di cyberspionaggio assieme alla sorella Francesca Maria

Politici spiati, indagato il presidente dell'Anm Eugenio Albamonte - foto 1
ansa

Il presidente dell'Anm, e pm della Procura di Roma, Eugenio Albamonte è indagato dalla Procura di Perugia per falso ed abuso d'ufficio.

Il fascicolo è stato aperto dopo un esposto presentato da Giulio Occhionero, l'ingegnere nucleare accusato, assieme alla sorella Francesca Maria, di una attività di cyberspionaggio. Albamonte continuerà comunque a rappresentare l'accusa nel processo a carico dei due fratelli.

I legali di Occhionero hanno chiesto al magistrato di non rappresentare l'accusa al processo e il giudice monocratico ha sospeso l'udienza.

Oltre ad Albamonte, risultano indagati a Perugia anche due agenti della polizia postale ai quali viene contestato anche l'accesso abusivo a sistema informatico.