FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, a pezzi il medaglione della Chiesa San Giovanni di Dio: le foto del crollo

Il consigliere M5S Gabrio Evi: "Nel 2008 ci furono i lavori di ristrutturazione, presenterò unʼinterrogazione per fare luce sullʼaccaduto"

chiesa firenze
facebook

Un pesante medaglione di pietra si è staccato dalla facciata di una chiesa del centro storico fiorentino, andando a schiantarsi al suolo senza ferire nessuno.

A raccontare il fatto, avvenuto intorno alle 4 alla chiesa del vecchio ospedale di San Giovanni di Dio (oggi abbandonato), è stato il consigliere di quartiere del M5S Gabrio Evi. "Il medaglione pesa circa 30-40 kg, è piombato nel mezzo del marciapiede ed è stata una vera fortuna che non si sia fatto male nessuno", spiega il consigliere.

Firenze, a pezzi il medaglione della Chiesa San Giovanni di Dio: le foto del crollo

Il grillino presenterà un'interrogazione per fare luce sulla vicenda, dato che la facciata della chiesa è stata completamente restaurata nel 2008 e "non si capisce come sia possibile che già cada a pezzi". Evi ricorda anche che, proprio durante i lavori di rifacimento, un operaio perse la vita: "Un cantiere problematico, ed una operazione su cui bisogna vedere chiaro", conclude il consigliere. Al momento l'area dove è crollato il medaglione è stata transennata e si attende l'inizio delle operazioni di messa in sicurezza.