FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arezzo, parroco lascia la parrocchia: "Ho una relazione, mi sposo"

Padre Mario Marchinu, sacerdote 56enne di Santa Maria delle Grazie, ha preso la decisione per amore di una donna, forse una straniera

Sacerdote Prete Chiesa Religione
dal-web

Padre Mario Marchino, parroco 56enne della chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Arezzo, ha sorpreso tutti, parrocchiani, collaboratori e il vescovo di Arezzo, annunciando che appenderà il colletto al chiodo. "Lascio la parrocchia, mi sposo. Ho un legame affettivo e lo devo portare fino in fondo, con coerenza", ha detto il don ai parrocchiani, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno.

Il sacerdote carmelitano di origine sarda ha trascorso tutti i suoi 27 anni di sacerdozio ad Arezzo. Un periodo lunghissimo, metà della sua vita, che Mario si è lasciato alle spalle in un solo giorno, facendo outing tre volte.

Prima lo ha comunicato ai suoi collaboratori, poi ha convocato una riunione con i parrocchiani e infine ne ha parlato in serata col vescovo di Arezzo, Riccardo Fontana.

"È un dolore sia perché perdo un fratello e un collaboratore, sia perché avrei voluto saperlo prima", ha commentato il vescovo.