FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Studentesse stuprate a Firenze, l'ex carabiniere condannato: "Chiedo scusa alla mia famiglia"

Marco Camuffo respinge però le accuse di stupro: "Eʼ stato un rapporto consenziente"

Studentesse stuprate a Firenze, l'ex carabiniere condannato:
tgcom24

"Quella sera è il più grande rammarico della mia vita.

Ci penso giorno e notte. Non rifarei nulla". A parlare, per la prima volta, è Marco Camuffo, l'ex carabiniere condannato a 4 anni e 8 mesi con rito abbreviato per lo stupro delle due studentesse americane a Firenze. "Chiedo scusa alla mia famiglia per il dolore che ho provocato loro". Ma il 45enne respinge deciso l'accusa di stupro: "E' stato un rapporto consenziente".

L'uomo parla anche della destituzione dall'Arma dei Carabinieri: "Ho violato la consegna, trasgredito ai miei doveri come militare. Errori imperdonabili. Ho messo la mia famiglia in gravi difficoltà economiche. Eppure sono proprio loro a darmi la forza per continuare a lottare".

Camuffo spera che nel processo di secondo grado i giudici lo prosciolgano dalle accuse: "Lo dico fin dal primo momento, fu un rapporto consenziente. Per il resto cosa posso fare? Chiedo scusa a tutti".