FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il caso Elisa Amato raccontato in un minuto

"Quarto Grado Files" ripercorre la tragica vicenda della giovane commessa di Galciana (Prato) uccisa dallʼex fidanzato, che poi si è tolto la vita

Il caso Elisa Amato raccontato in un minuto - foto 1
da-video

In questa puntata "Quarto Grado Files", la video rubrica legata al programma televisivo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che ripercorre i più importanti fatti di cronaca, si concentra sul caso Elisa Amato.

Elisa è una commessa di quasi 30 anni. La sera del 25 maggio 2018, l'ex fidanzato 25enne Federico Fini la aspetta sotto casa, a Galciana (Prato). I ragazzi litigano, lui la sequestra, la uccide sparandole e si toglie la vita. I corpi vengono ritrovati il giorno dopo in un'auto parcheggiata a San Miniato (Pisa), città del ragazzo.

I due giovani non stavano più insieme dal 2017, ma Fini, calciatore del Tuttocuoio (Serie D), non riusciva ad accettare la fine della relazione. Secondo quanto riferito dalla sorella della ragazza e da alcune amiche, lui la pedinava e tormentava da tempo.

Continuano intanto le indagini per tentare di ricostruire le dinamiche dell'omicidio: non è chiaro se il 25enne abbia sparato alla sua ex a Prato o a San Miniato.