FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siena, bimbo addormentato su scuolabus: trovato dopo ore al deposito

La famiglia non sporgerà denuncia, ma il sindaco di Monticiano ha chiesto la sospensione dellʼaccompagnatore

Un bambino di Monticiano (Siena) - di tre anni - è rimasto tutto il giorno da solo e al freddo a bordo del pulmino che doveva accompagnarlo a scuola.

L'autista del mezzo non si è infatti accorto che il piccolo si era addormentato, e lo ha recuperato solo nel tardo pomeriggio quando, nel deposito, è risalito sullo scuolabus. Il piccolo sta bene e non si è spaventato. I genitori hanno deciso di non sporgere denuncia per sensibilizzare su quanto avvenuto.

Il bambino si è addormentato durante il trasporto verso la scuola. L'autista del mezzo, addetto anche alla vigilanza dei piccoli, ha parcheggiato il pulmino nel deposito alle nove del mattino, raggiungendolo di nuovo alle quattro del pomeriggio per riaccompagnare i fanciulli a casa. Solo in quel momento ha trovato da solo e al freddo il bambino, che si è anche trattenuto dal mangiare le merendine. I genitori non sporgeranno denuncia, ma il sindaco di Monticiano Sandra Becucci ha spiegato che chiederà la sospensione dell'accompagnatore.