FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppia uccisa a Catania, la figlia contro Renzi: "Ci metta la faccia"

Palagonia, Rosita Solano torna ad attaccare il premier: "Venga a parlami". Lunedì aveva detto: "Eʼ anche colpa dello Stato"

Rosita Solano, figlia coniugi uccisi a Palagonia
ansa

"La morte dei miei genitori evidentemente non merita neppure un tweet da parte del premier Renzi e del ministro Alfano".

Lo dice

Rosita Solano

, figlia dei due coniugi uccisi a

Palagonia

(Catania). "Voglio giustizia e non polemiche politiche: Renzi venga a parlami, a

metterci la faccia

, non vogliamo defilé in chiesa", aggiunge. "Quando è stato nominato premier ho pensato che l'Italia finalmente si sarebbe fatta valere anche in Europa, invece...".

Si tratta del secondo attacco sferrato dalla figlia delle vittime in due giorni. Lunedì Rosita Solano aveva detto: "La loro morte è anche colpa dello Stato".

Mercoledì i funerali -

I funerali di Mercedes Ibanez e del marito Vincenzo Solano saranno celebrati dal vescovo di Caltagirone, monsignor Calogero Peri, alle 17 di mercoledì, nella chiesa di San Giuseppe. La Procura di Caltagirone ha infatti firmato il nulla osta per la restituzione delle salme.

Alfano telefona alle figlie delle vittime -

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha telefonato martedì sera alle figlie dei coniugi brutalmente uccisi. E' stata una telefonata di "cordoglio, personale e da parte di tutto il governo e di profonda vicinanza".