FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dell'Utri, la condanna è irrevocabile Il ministro Orlando avvisa il Libano

La sentenza è diventata esecutiva dopo il rigetto del ricorso per cassazione. Emesso dalla Procura un ordine di carcerazione. Fonti a Beirut: "Molto difficile che lʼestradizione venga concessa a breve"

marcello dell'utri
ansa

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha comunicato alle autorità libanesi che la sentenza di condanna di Marcello Dell'Utri è ora diventata irrevocabile. "La sentenza - spiega il ministero - è divenuta infatti esecutiva a seguito del rigetto del ricorso per cassazione". Subito dopo la sentenza della Cassazione, emessa venerdì sera, la Procura di Palermo ha emesso un ordine di carcerazione per Dell'Utri, che si trova in Libano.

Fonti: "Molto difficile estradizione a breve" - Una fonte qualificata a Beiruth ha detto che è "molto difficile" che le autorità libanesi concedano l'estradizione a Marcello Dell'Utri nei prossimi giorni e ha spiegato: "Il procuratore generale deve esaminare tutta la documentazione arrivata pochi giorni fa".