FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuoro, uccide la suocera a coltellate e ferisce la moglie

Lʼuomo, un 69enne cardiopatico e affetto da Alzheimer, è rimasto a sua volta ferito ed è ora piantonato dai carabinieri in ospedale

Nuoro, uccide la suocera a coltellate e ferisce la moglie - foto 1
ansa

Un 69enne, Antonio Fanni, cardiopatico e affetto da Alzheimer, ha ucciso a coltellate la suocera, l'87enne Anna Melis, e ferito gravemente la 67enne moglie Maria a Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei (Nuoro).

Il delitto è avvenuto durante una lite, nella quale è rimasto ferito anche l'omicida. A chiamare i soccorsi è stato un parente, ma i medici accorsi sul posto non sono riusciti a salvare l'anziana donna.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, al culmine del litigio Fanni avrebbe afferrato un coltello e si sarebbe avventato contro la suocera, colpendola con diverse coltellate. Non si sa bene cosa sia accaduto dopo, forse la moglie ha tentato di difendere la madre oppure ha cercato di salvare se stessa, sta di fatto che anche lei è stata raggiunta da alcuni fendenti al collo e alla testa, e lo stesso aggressore ha ricevuto una coltellata alla gamba.

Ora l'uomo è piantonato dai carabinieri all'ospedale di Lanusei, dove è stato ricoverato per la ferita subita.