FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, si rifiuta di lavorare a San Silvestro: trasferita a 100 km

Lʼaddetta del reparto ortofrutta ha un contratto che prevede festivi solo volontari

Torino, si rifiuta di lavorare a San Silvestro: trasferita a 100 km - foto 1
ansa

Si rifiuta di lavorare la domenica di San Silvestro e viene trasferita per una settimana a cento chilometri di distanza.

E' successo a un'addetta del reparto ortofrutta del supermercato della catena Eurospin a Susa, nel Torinese. La donna, che gode di un vecchio contratto in cui il lavoro festivo è volontario, si è rivolta al sindacato per denunciare l'accaduto.

Un caso di "irresponsabilità umana" secondo Sabatino Basile, responsabile torinese della Fisascat Cisl. L'addetta del reparto ortofrutta si è rivolta al sindacato. dopo avere accusato un malore.

"Denunciato il comportamento scorretto e antisindacale dell'azienda", sottolinea Basile, che ha organizzato un presidio davanti al supermercato, "ottenendo la solidarietà di numerosi clienti", e si è rivolto alla assessore alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, Monica Cerutti. Un incontro con quest'ultima verrà fissato nei prossimi giorni.