FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo: ragazza 23enne alla guida di trattori antineve

La giovane imprenditrice di San Severino Marche è impegnata sulle strade per scongiurare il rischio di isolamento delle abitazioni

Jessica Sgalla, la ragazza di 23 anni di San Severino Marche, e' impegnata in questi giorni a spalare la neve e spargere il sale insieme agli agricoltori della Coldiretti Macerata che stanno lavorando sui trattori antineve per garantire la circolazione sulle strade.

Ma non si tratta di un lavoro nuovo per la giovane imprenditrice, che negli altri periodi dell'anno è sempre alla guida del suo trattore per la manutenzione delle strade, in convenzione con la pubblica amministrazione.

Spalaneve e spandiconcime adattati a spargisale hanno il vantaggio di garantire un intervento capillare. I mezzi agricoli, infatti, possono essere utilizzati là dove quelli industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze. Con il ritorno della neve, sottolinea Coldiretti Macerata, occorre accelerare le procedure per garantire l'arrivo dei moduli abitativi e delle stalle a tutte le aziende e agli allevamenti danneggiati.