FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, azienda non licenzia e i lavoratori ringraziano con video

Dopo gli sforzi fatti dallʼimprenditore per risollevare lʼazienda senza mandare via nessuno, i suoi dipendenti hanno voluto mostrargli la loro gratitudine

Ci sono posti dove il rapporto gerarchico dipendente-lavoratore non è altro che una semplice formalità perché sono la solidarietà e l'obiettivo comune a contare prima di tutto.

In un'azienda a Bolladello di Cairate, in provincia di Varese, la Elleresse srl, specializzata nella produzione di sistemi di filtraggio, il rapporto tra il proprietario e i suoi dipendenti è talmente speciale che quest'ultimi hanno voluto registrare un video messaggio: il suo coraggio e la sua determinazione sono stati un esempio per tutti loro, negli anni di lotta contro la crisi.

"Vogliamo ringraziarla per la passione che mette nel lavoro perché grazie a questa passione siamo usciti dalla crisi", così dicono nel filmato Angela Mazzucchelli, Fabio Gasparon, Stefano Caloia, Fabio Alberti, Fabio Iudici e Riccardo Girola, rispettivamente impiegata amministrativa, capo ufficina e tecnici specializzati dell'azienda di Alessandro Girola.

"Il nostro titolare – spiega Angela Mazzuchelli – è stato un esempio quotidiano. L'azienda è andata avanti grazie agli sforzi e alla volontà del signor Girola che non ha mai ceduto, neanche nei momenti più difficili" È stato grazie alla sua onestà e al suo coraggio che nessuno ha perso il lavoro", riporta Varesenews.