FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto, ad Amatrice riapre il "Ponte a Tre Occhi": un "miracolo" reso possibile in 8 giorni

Il sindaco in lacrime: "Eʼ un segno concreto di rinascita"

Terremoto, ad Amatrice riapre il
SportMediaset

Amatrice, la normalità, dopo il devastante terremoto del 24 agosto, non la conosce ancora.

E, certamente, non la conoscerà per diverso tempo. Intanto, però, è stato riaperto il bypass del ponte "A Tre Occhi", sulla SR 260 Picente. L'opera, che misura una lunghezza di 480 metri, di cui 30 metri sull'alveo del rio Castellano, e una larghezza di circa 6 metri, consentirà il ripristino della viabilità in direzione dell'abitato di Amatrice.

Il bypass in tempi da record dopo il disastro commuove il sindaco

La realizzazione dell'opera, avvenuta in soli 8 giorni di lavoro incessante, è stata possibile grazie anche alla collaborazione con il Genio Militare e la Protezione Civile Friuli Venezia Giulia. In occasione della inaugurazione, è stata grande la commozione del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Il primo cittadino ha definito quello appena inaugurato "il ponte della speranza". "Sono commosso perché - ha poi aggiunto - perchè dopo la tragedia che tutti conosciamo questo è un segno concreto di rinascita".