FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Processo Mafia Capitale, revocato il 41 bis a Massimo Carminati

Effetto della sentenza che non ha riconosciuto lʼassociazione mafiosa

Processo Mafia Capitale, revocato il 41 bis a Massimo Carminati - foto 1
ansa

Dopo che la sentenza su Mafia Capitale non ha riconosciuto l'associazione mafiosa, il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha provveduto alla revoca dell'articolo 41 bis a Massimo Carminati.

La decisione di revocare il carcere duro all'ex Nar condannato a 20 anni di reclusione è stata presa su conforme parere della Direzione nazionale antimafia e della Direzione distrettuale antimafia di Roma.

Grillo: "A Roma niente mafia, ma montagna di m... bipartisan" - "A Roma non c'è la mafia, ma tutte le mafie fanno affari a Roma. Quindi, in definitiva, non è mafia, ma è comunque una montagna di m...". Lo scrive Bepe Grillo sul suo blog, commentando la sentenza sull'inchiesta per la corruzione a Roma che ha escluso l'aggravante mafiosa. "Un'organizzazione fintamente, eppure necessariamente, bipartisan. Fintamente perché si tratta di due facce della stessa moneta da un euro; necessariamente perché potesse continuare la mungitura di Roma indipendentemente da quale delle due parti politiche vincesse le elezioni", scrive Grillo.