FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Consip: Renzi sentito dai magistrati in Procura per testimoniare su Lotti

Al centro dellʼaudizione con lʼex premier la fuga di notizie che ha permesso agli indagati di venire a conoscenza dellʼinchiesta

Consip: Renzi sentito dai magistrati in Procura per testimoniare su Lotti - foto 1
ansa

Dopo il confronto tra il ministro Luca Lotti e l'ex ad di Consip Luigi Marroni, l'ex premier Matteo Renzi è stato sentito dai pm di Roma come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti.

Secondo alcuni quotidiani al centro dell'audizione ci sarebbe stata la fuga di notizie che ha permesso agli indagati di sapere dell'inchiesta.

Di questo hanno parlato con Renzi il procuratore aggiunto Paolo Ielo, il sostituto Mario Palazzi e il procuratore capo Giuseppe Pignatone. Durante il faccia a faccia tra Marroni e Lotti, infatti, il manager aveva ribadito la sua versione: a fargli sapere che esisteva un'indagine sulla centrale acquisti era stato, tra gli altri, lo stesso Lotti, che a sua volta è tornato invece a smentire di essere stato informato delle indagini.

Nell'estate 2017 Renzi era stato sentito dagli avvocati difensori di Lotti nel corso di indagini difensive. Sarebbe, quindi, stato chiamato a ribadire la sua versione ai pm.