FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgia Libero, foto false e volgarità sul suo profilo Instagram

Un hacker ha violato la memoria della giovane morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, postando anche insulti

Il profilo Instagram di Giorgia Libero, la 23enne di Casalserugo (Padova) morta ad agosto dopo una lunga battaglia contro il cancro, è stato hackerato.

La password della pagina è stata rubata e tramite un account fasullo sono state pubblicate foto false e volgarità nei confronti della giovane, che attraverso il web documentava la sua lotta contro la malattia. Dopo la pubblicazione di insulti e ammiccamenti, il profilo di Giorgia è stato rimosso dal social network, anche in seguito alle denunce degli utenti della Rete.

Un hacker ha quindi violato il profilo della padovana, profanandone la memoria e il "testamento" lasciato per invitare i suoi seguaci a non mollare di fronte alla sfide della vita. Su Instagram erano presenti centinaia di foto realizzate da Giorgia durante i due anni di cure alla quale era stata sottoposta a causa del linfoma. L'utente fake si è impossessato degli scatti, ripubblicandoli con frasi volgari su un nuovo profilo, aggiundendo inoltre un link ad un sito a luci rosse. Le segnalazioni dei circa 75mila seguaci della giovane sono arrivate al fidanzato, Federico Morandi, che ha comunicato al fatto alla poliza postale. Instagram ha quindi oscurato la pagina ufficiale.