FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Botti, blitz della Gdf: nel Casertano sequestrata la "bomba di Parigi"

A Vibo Valentia ritirati dal mercato 380 kg di fuochi illegali mentre a Ragusa un 63enne è stato scoperto dalle Fiamme Gialle mentre costruiva botti in garage

botti, capodanno
ansa

C'era anche la "bomba di Parigi" tra gli 80.600 botti illegali e artifici pirotecnici, per un peso complessivo di circa 6,5 tonnellate, sequestrati dalla Gdf nel Casertano. Il micidiale ordigno, con il nome ispirato agli attacchi terroristici, conteneva circa 10 chili di polvere da sparo e una miccia programmata per far esplodere cento differenti colpi. E' stata trovata in un negozio di articoli per la casa gestito da cittadini di nazionalità cinese.

Botti, blitz della Gdf: nel Casertano sequestrata la "bomba di Parigi"

Vibo Valentia, sequestrati 380 kg di botti illegali - Ed era intestato sempre a un cinese il negozio di Vibo Valentia in cui le Fiamme Gialle hanno sequestrato 380 chilogrammi di fuochi d'artificio illegali. Decine gli scatoloni presenti nel locale, con all'interno oltre 20mila fuochi pirotecnici detenuti senza licenza. Il titolare dell'attività è stato denunciato.

Ragusa, 63enne confezionava fuochi pericolosi in garage - Inoltre le Fiamme Gialle di Ragusa hanno sorpreso un uomo, A.S., 63 anni, di Vittoria, mentre in garage confezionava giochi pirotecnici pericolosi. Gli investigatori hanno trovato quasi 200 chilogrammi di fuochi (oltre 700 pezzi), preparati artigianalmente e già pronti per la vendita.