FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, incendio in aliscafo: nessun ferito Paura a bordo, rogo spento da equipaggio

In viaggio cʼerano 60 passeggeri, partiti da Capri per raggiungere il capoluogo

napoli incendio aliscafo
ansa

Paura a bordo di un aliscafo in viaggio da Capri a Napoli. Sull'imbarcazione, che trasportava 60 passeggeri, c'è stato un principio d'incendio scoppiato nella sala macchine. L'equipaggio è riuscito a domare le fiamme, ma le conseguenze ci sono state: l'aliscafo ha infatti proseguito il viaggio verso il capoluogo a velocità molto contenuta e con un solo motore acceso. Nessuno è rimasto ferito.

Napoli, incendio in aliscafo: nessun ferito Paura a bordo, rogo spento da equipaggio

Fumo in cabina e giubbotti di salvataggio - I passeggeri hanno vissuto momenti di vero panico a bordo. Dal momento che l'aliscafo è privo di ponti esterni, i viaggiatori sono infatti stati costretti a rimanere all'interno. Sono state aperte alcune porte per far defluire il fumo all'esterno. C'è stato chi, pur sottolineando la professionalità dell'equipaggio, ha puntato il dito contro lo stato di manutenzione dell'aliscafo.

L'allarme è arrivato alla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Napoli poco prima delle 9 della mattina; immediatamente sono partite due motovedette, da Napoli e da Capri. A prestare soccorso sono stati anche altri traghetti che stavano transitando nella stessa area. Per fortuna, all'arrivo dei soccorsi, i sette uomini dell'equipaggio aveva già provveduto a spegnere l'incendio. L'aliscafo, che appartiene alla compagnia Libera Navigazione del Golfo, è stato poi scortato dalle motovedette della Capitaneria fino al porto di Napoli: al molo Beverello è stata fornita tutta l'assistenza necessaria ai passeggeri e all'equipaggio.