FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, la battaglia di una 29enne: incinta con un tumore all'utero

A Jessica era stato diagnosticato il cancro durante la gravidanza. Alla fine però ha vinto lei

Bologna, la battaglia di una 29enne: incinta con un tumore all'utero - foto 1
tgcom24

Jessica ha scoperto di essere incinta al ritorno dal suo viaggio di nozze.

La felicità però è stata spazzata via molto presto da una triste diagnosi durante il secondo mese di gravidanza: un cancro al collo dell'utero. La 29enne di Molinella (Bologna) si è affidata ai social per raccontare la sua battaglia. Giorno dopo giorno ha postato su Facebook gli scatti dei 9 mesi vissuti in ospedale tra chemio ed ecografie. Quella di Jessica è però una storia a lieto fine: ad agosto è nato Tommaso e a settembre le è stato asportato il tumore all'utero.

La ragazza ha deciso di condividere la sua storia sulla sua pagina Facebook per dare forza alle donne che, come lei, si trovano a portare dentro la vita e allo stesso tempo la morte. Tempo fa di fronte a una diagnosi come la sua i medici consigliavano di interrompere la gravidanza. Oggi invece, grazie anche alle nuove scoperte scientifiche, Jessica è riuscita a vincere due volte: ha dato vita a Tommaso e allo stesso tempo è riuscita a sconfiggere il tumore. I medici sono riusciti persino a salvarle l'utero durante l'intervento: la neo mamma in futuro potrà avere altri figli.