FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Abruzzo, ladri in case terremotati

Pronti 46 "moduli", consegna rinviata

Ladri in azione l'altra notte nel cantiere Subequana dei Map, i Moduli abitativi provvisori, in Abruzzo.

Il luogo in cui i malviventi hanno colpito si trova proprio all'ingresso del paese, di fronte alla chiesa di San Demetrio Martire. Sono state devastate 46 casette, e a questo punto slitta la consegna alle famiglie dei terremotati che avrebbero dovuto tornare sotto un tetto.

A riportare quanto accaduto è il quotidiano "Il Centro", secondo il quale sono stati rubati televisori e buona parte dell'arredamento delle costruzioni è stata messa a soqquadro. Le 46 casette sarebbero state pronte per la consegna proprio in queste ore. Ma a causa del furto i candidati a ritrovarsi con un tetto sopra la testa dovranno aspettare almeno fino a martedì prossimo.

Polizia, carabinieri e Protezione civile stanno effettuando i sopralluoghi per verificare la consistenza del furto e l'ammontare dei danni. A San Demetrio sono già stati consegnati nelle scorse settimane altri Modli abitativi provvisori, che si trovano dietro l'Istituto comprensivo, nella zona centrale del paese.