FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rifiuti, nuove proteste a Benevento

Tensioni tra polizia e manifestanti

Momenti di tensione tra forze dell'ordine e manifestanti alla contrada Epitaffio, all'ingresso di Benevento, dove un centinaio di cittadini ha ripetutamente bloccato la strada che collega il capoluogo sannita con Caserta e Napoli per protestare contro la riapertura della discarica di "Tre Ponti" a Montesarchio.

I manifestanti sono stati fronteggiati da agenti di polizia in assetto antisommossa.

In precedenza i manifestanti avevano bloccato con camion e pullman la piazza principale del quartiere, crocevia per diverse località limitrofe, paralizzando il traffico circostante. Per riportare l'ordine e consentire la ripresa della viabilità sono dovute intervenire le forze dell'ordine. Solo dopo alcune ore i cittadini hanno liberato i blocchi in città per spostarsi verso l'area di "Tre Ponti", sede della discarica di Montesarchio.

I comitati cercano di impedire la riapertura dell'impianto, diposta dal supercommissario per fronteggiare l'emergenza. Sul luogo, sabato è previsto l'arrivo a Benevento del prefetto Gianni De Gennaro che incontrerà il presidente della Provincia di Benevento, Carmine Nardone. Nel frattempo è confermata per domenica mattina la marcia di protesta delle popolazioni e dei sindaci della Valle Caudina contro la riapertura della discarica di "Tre Ponti".