FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alitalia, 24 ore di sciopero: la compagnia cancella il 60% dei voli

Giornata di disagi negli aeroporti dopo che è saltato il tavolo sul contratto nazionale. Nuovo incontro con i sindacati in programma per venerdì

Giornata di forti disagi per chi deve volare.

Oggi sciopero di 24 ore del personale Alitalia dopo che è saltato il tavolo delle trattative sul contratto nazionale. La compagnia ha fatto sapere di aver cancellato il 60% dei voli sugli scali nazionali. I voli saranno garantiti nelle fasce orarie 7-10 e 18-21.

Lo stop è dovuto alle agitazioni legate alla lunga crisi della società e allo stop delle trattative tra le parti. L'astensione riguarda piloti e assistenti di volo ed è stata proclamata da Anpac, Anpav e Usb. Tra i voli programmati, ne sono stati cancellati il 60% circa. A peggiorare la situazione c'è anche lo sciopero proclamato dai sindacati confederali del trasporto aereo dalle 14 alle 18: coinvolge il personale di terra e le compagnie straniere.

E, mentre a Fiumicino sono oltre 500 le persone che partecipano alla manifestazione, si annuncia un nuovo incontro con i sindacati in programma per venerdì.