FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Corea del Sud, un cucciolo cade in acqua: due elefanti lo salvano

Scivolato in una grande piscina del Grand Park Zoo a Seoul, è stato recuperato grazie al lavoro di squadra dei due pachidermi

Corea del Sud, un cucciolo cade in acqua: due elefanti lo salvano - foto 1
da-video

Il lavoro di squadra premia sempre.

Anche nel mondo animale. Ne sono la prova un paio di elefanti adulti, che, grazie a una pronta collaborazione, sono riusciti a salvare dall'annegamento un cucciolo, scivolato in una piscina del Grand Park Zoo a Seoul, nella Corea del Sud. Il video del frenetico salvataggio è stato postato sui social ed è diventato virale.

I due pachidermi hanno cercato di agganciarlo con la proboscide, restando a bordo piscina, ma quando si sono accorti che non c'era tempo da perdere, senza farsi assalire dal panico, si sono precipitati in acqua dalla parte bassa e sono riusciti a sollevarlo in modo che la testa del piccolo elefantino riuscisse a rimanere fuori dalla superficie, prima di guidarlo all'esterno della piscina.

Nel video, sullo sfondo, si vede un terzo elefante, che cammina avanti e indietro all'interno di una recinzione, in preda alla disperazione, perché non poteva dare il suo aiuto. Le immagini del salvataggio sono state molto apprezzate sui social e hanno riscosso commenti entusiastici.