FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sickhouse: ecco il primo film girato solo con Snapchat

Lʼhorror di 68 minuti realizzato montando filmati da dieci secondi fatti con la popolare app è già stato definito il "Blair Witch Project" della generazione social

E' arrivato Sickhouse, il primo film realizzato interamente grazie all'app Snapchat.

L'horror, della durata di 68 minuti è stato progettato mettendo assieme video di massimo dieci secondi, come impone l'applicazione che ha spopolato tra i teenagers. Hannah McPherson, la regista, ha detto di aver scritto e girato il tutto nel periodo dal 29 aprile al 3 maggio, senza avvisare i protagonisti di ciò che stava in realtà facendo.


"Non ho raccontato cosa stavo facendo perché volevo catturare le reazioni autentiche dei personaggi, volevo che sembrasse tutto reale. Ho fatto credere loro che stessimo andando in campeggio", ha detto la regista. Protagonista principale è la giovane youtuber americana Andrea Russett, una vera e propria star del web con all'attivo due milioni e mezzo di iscritti.

La storia è quella di un gruppo di amici radunati in una casa abbandonata in un bosco, un classico teen horror movie con tanto di enigmi, misteri ed eventi paranormali. E i primi complimenti non tardano ad arrivare: Sickhouse è già stato definito il "Blair Witch Project" della generazione social, quella che usa lo smartphone per realizzare film oltre che per guardarli.