FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Uomini e Donne", Federico e Carola: ecco le ragioni del loro addio

L'ex tronista e la sua ex compagna si ritrovano a litigare al centro dello studio, come è accaduto durante i mesi in cui hanno provato a conoscersi nel dating-show

"Uomini e Donne", Federico e Carola: ecco le ragioni del loro addio - foto 1
Da video

A "Uomini e Donne" la storia d'amore tra Federico Nicotera e Carola Carpanelli è durata solo tre mesi.

L'ex tronista e la sua ex compagna rivelano le ragioni del loro addio e dopo poco si ritrovano a litigare al centro dello studio, come spesso è accaduto durante i sette mesi in cui hanno provato a conoscersi all'interno del dating-show di Canale 5. Dopo mesi dal loro addio, Federico sembra ancora molto innamorato, mentre Carola sembra avere voltato pagina con decisione.

 

 

 

Le ragioni di lei

  "Ho capito che non era fatto per me", rivela Carola provocando la reazione avversa di pubblico e opinionisti. La 22enne racconta che uscita dal programma era convinta di essere molto innamorata e, sull'onda dell'entusiasmo, ha deciso di lasciare famiglia e città e di trasferirsi a Roma per convivere con Federico. Dopo poco, però, Carola ammette di aver conosciuto un lato del carattere inedito di Federico. "Era molto geloso, forse molto apprensivo, mi sono sentita pressata. Litigavamo tutti i giorni e ho deciso di andare via". Carola ha quindi lasciato la casa che condivideva con Federico ed è ritornata dalla famiglia. 

 

 

Le ragioni di lui

  Le ragioni dell'ex tronista, però, sono un po' diverse. Federico ritiene che la giovane non fosse realmente innamorata. "Dopo due mesi è finito l'hype legato alla partecipazione al programma, così anche l'entusiasmo e l'amore di Carola", dichiara Federico che, carico di rabbia, si scaglia contro l'ex corteggiatrice spesso senza lasciarle il modo di replicare. "Non ho mai nascosto di essere geloso. Io sono una persona molto apprensiva e protettiva. Volevo farla stare bene a Roma perché non è la sua città. Tutte le mie paranoie erano dovute al desiderio di proteggerla perché quando lei esce con dieci persone sconosciute le ho detto di farmi stare tranquilla. Facevi più bella figura a dire di non voler vivere una storia così perché l’amore non svanisce in due, cinque o sette giorni. Mi ha lasciato e ho perso 7 kg", spiega Federico. 

 

 

Le reazioni in studio

  Carola racconta poi di averci riprovato ma di aver capito già da subito di non essere più innamorata. In studio appare molto sicura della sua scelta e con le idee molto chiare. Le sue dichiarazioni scatenano la reazione del pubblico e degli opinionisti che si schierano dalla parte "dello scaricato". È soprattutto Gianni Sperti ad attaccarla a darle della superficiale. Ma Maria De Filippi interviene: "Adesso il linciaggio di questa ragazza mi sembra davvero troppo". La padrona di casa mostra tutto il suo appoggio e la sua solidarietà nei confronti di Federico, chiaramente ferito e ancora innamorato, ma prova a dare una lettura più equilibrata della vicenda. "Lei è piccola è chiaro che siete in due momenti diversi della vita. Per te si è presa una cotta che poi le è passata", considera De Filippi che poi consiglia a Federico di "salvare quello che c'è stato di buono". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali