FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Cina, ufficiale: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande

Cina, ufficiale: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande

L'ex capitano azzurro prende il posto di Marcello Lippi

- Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata anche quella: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande. L'ex azzurro, che prende il posto di Marcello Lippi, è arrivato questa mattina in Cina: "Pronto per una nuova avventura", ha scritto su Twitter. Subito dopo lo sbarco anche la firma del contratto. Cannavaro avrà al suo fianco proprio l'ex tecnico campione del mondo che avrà il ruolo di direttore tecnico.

Cina, ufficiale: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande

Sarà molto difficile, comunque, ripercorrere le orme di Lippi che in questi anni in Cina è riuscito a vincere tre volte il campionato. Dalla sua l'ex difensore avrà l'apporto di giocatori di qualità come Diamanti e Gilardino che proprio nelll'ultimo anno hanno vestito la maglia della squadra cinese accettando una nuova e stimolante sfida professionale. Esattamente come ha fatto Cannvaro che, dai nostri studi tv, è passato alla panchina di un club.

TAG:
Guangzhou Evergrande
Fabio cannavaro
Marcello lippi