FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A, la moviola della 9.a giornata

Lʼanalisi degli episodi dubbi del turno di campionato

Serie A, la moviola della 9.a giornata

Milan-Juventus, arbitro Rizzoli
Annullato un gol alla Juventus al 36' del primo tempo. La punizione dalla trequarti di Pjanic (era di prima) si infila in porta senza altri tocchi. Quando parte la palla calciata dal bosniaco, c'è Benatia in posizione di offside, mentre Bonucci - che poi va sulla palla cercando la deviazione - parte in posizione regolare. Il gol era stato convalidato, poi dopo un conciliabolo tra Rizzoli, l'arbitro di porta e il guardalinee, è stato annullato. Ma il gol, dunque, era regolare: Benatia non partecipa all'azione (è a 12 metri da Donnarumma quando parte il pallone, che poi lo scavalca), Bonucci sì ma era in posizione assolutamente regolare. Ammonito, poi, per proteste, lo stesso Pjanic.

Al minuto numero 77 sulla punizione di Bonaventura, Romagnoli cade in area. Hernanes non guarda la palla, trattiene e abbatte il difensore del Milan. In quell'area ci sono due arbitri che guardano, ma non si accorgono: era rigore. Nel finale Donnarumma viene colpito da Pjanic con il piede in testa: il bosniaco era già ammonito, manca il secondo giallo, doveva essere espulso. Graziano Cesari spiega: "Rizzoli, prestazione superficiale, merita 4 in pagella".

Sampdoria-Genoa, arbitro Tagliavento
Al minuto 31' gol annullato al Genoa con Pandev. Occhio alla posizione di Quagliarella: posizione davvero dubbia perché non è facile stabilire se l'attaccante della Sampdoria tiene in gioco con il piede sinistro quello rossoblù. Per quanto riguarda il rigore assegnato alla Samp, nessun dubbio: Perin con il braccio destro tocca il piede sinistro di Quagliarella. Giusto fischiare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali