FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Atletico-Juve 1-0, Allegri risponde a Sacchi: "Rinunciatari? Vediamo il calcio diversamente"

Atletico-Juve 1-0, Allegri risponde a Sacchi: "Rinunciatari? Vediamo il calcio diversamente"

Botta e risposta in studio: "Siamo venuti a Madrid per vincere, non ci siamo riusciti"

- Mastica amaro Massimiliano Allegri dopo la sconfitta della sua Juventus in casa dell'Atletico Madrid: "Abbiamo cercato di vincere la partita, ma non ci siamo riusciti. Sapevamo pregi e difetti dell'Atletico, si difendono bene e nella ripresa abbiamo sbagliato passaggi importanti". Sacchi critica l'atteggiamento tattico rinunciatario a Sportmediaset: "Io e te abbiamo concetti diversi, non sono d'accordo. Siamo venuti qua per vincere il match".

Atletico-Juve 1-0, Allegri risponde a Sacchi: "Rinunciatari? Vediamo il calcio diversamente"

"Sacchi dice che abbiamo avuto meno voglia di vincere di loro? Io e Arrigo non siamo mai d’accordo, abbiamo due idee di calcio completamente diverse. Noi abbiamo giocato per provare a vincere. Conoscevamo pregi e difetti dell’Atletico, ma credo che la Juventus si sia comportata bene. Loro sono una squadra difficile da affrontare, ti concede pochissimi spazi e fa delle folate in contropiede e delle mischie le armi preferite. Non era semplice, abbiamo provato a contenerli rinunciando a qualche tiro e attraverso la gestione della palla: lo abbiamo fatto bene per due terzi di gara, poi in una delle pochissime sbavature difensive loro ci hanno segnato. Ma il nostro cammino nel girone non cambia: solo con una vittoria forse avremmo potuto mettere una prima ipoteca sul passaggio del turno, ma tutte e quattro le squadre sono a pari punti dopo due giornate, quindi siamo pienamente in gioco. Arriviamo a Juve-Roma con meno entusiasmo dei giallorossi? In campionato abbiamo fatto 5 partite, 5 vittorie e 0 gol subìti. Sarà una bella partita e la sconfitta con l’Atletico non cambierà quello che sarà il nostro atteggiamento e la nostra voglia di vincere.”

TAG:
Juventus
Atletico
Allegri
Champions League