FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Inter: cresce il tifo contro Mazzarri

Il derby non giocato e la panchina di Zanetti. Per il tecnico si profila un sabato sera difficile per Inter-Lazio

- Il derby più brutto per Javier Zanetti. La sconfitta dell'Inter c'entra poco o nulla, ma il capitano argentino è stato in panchina per tutti i 90 minuti in quello che è stato il suo ultimo derby da giocatore. Nessun problema fisico, ma solo scelta tecnica di Mazzarri. Una decisione che non è piaciuta ai tifosi nerazzurri che avrebbero voluto il loro capitano in campo, almeno per uno spezzone di partita. Il numero 4 ha sofferto molto, emblematica la sua espressione poco dopo l'ultimo cambio effettuato dal tecnico.

Inter: cresce il tifo contro Mazzarri

Sicuramente Zanetti non meritava tutto ciò. Lui che ha fatto la storia dell'Inter costretto in panchina nel suo ultimo derby da giocatore nerazzurro: a fine anno appenderà le scarpette al chiodo e inizierà il suo percorso da dirigente. Tutti lo avrebbero voluto in campo, tifosi del Milan compresi che lo hanno sempre rispettato. Invece nulla, Javier è stato lì seduto e ha sofferto silenziosamente dimostrandosi ancora una volta un campione. Poteva essere il suo 46.esimo derby giocato e invece è stato solo il secondo senza entrare. Un errore che i tifosi non hanno perdonato a Mazzarri.
Sui social network sono tutti contro l'allenatore nerazzurro che ha deciso di non mandarlo in campo neanche per cinque minuti. E quel "contro" si sta dilatando pensando e ripensando a che cosa è stato il derby nerazzurro. Sabato sera c'è Inter-Lazio, decisiva per l'ingresso in Europa League. L'Inter ha smesso di vincere a San Siro il 9 marzo, Inter-Torino 1-0. Due mesi sono troppi. Sarà un sabato sera difficile per Mazzarri.

TAG:
Inter
Zanetti
Mazzarri
Milan
Derby