FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ultimi colpi: Caracciolo al Brescia

Comotto-Esposito stop, Makinwa-Reggina

Si è chiuso ufficialmente il mercato invernale e l'ultimo colpo l'ha messo a segno il Brescia.

Le rondinelle hanno acquistato Caracciolo dalla Samp, conteso anche da Torino e Glasgow Rangers. Il Torino tiene Comotto, prende Diana e Pisano, ma non riesce ad acquisire l'attaccante. Non si muove nemmeno Esposito, mentre la Reggina prende in prestito Makinwa. Il Napoli chiude con l'acquisto di Pazienza.

Trattative frenetiche, fax che non arrivano, corsa all'ultima firma: questo è stato il menù dell'ultima giornata del mercato invernale all'Ata Quark di Milano, ma non solo. Il giocatore più conteso è stato Andrea Caracciolo: l'attaccante conteso tra Torino, Brescia e Glasgow Rangers. In mattinata sembravano averla spuntata gli scozzesi, con un'offerta da 10 milioni di euro, ma c'è stato un ripensamento e la cifra si è abbassata. Così sono tornate in corsa le due squadre italiane e, alla fine, il Palermo ha dato l'assenso al Brescia per il trasferimento ed il giocatore ora è completamente delle rondinelle, in un'operazione da circa 7 milioni.
I rosanero non sono riusciti ad acquistare Gianluca Comotto, che resta al Torino. Il difensore proprio nei minuti finali sembrava aver dato il proprio assenso, invece non se n'è fatto nulla. Così i granata trattengono il loro capitano e, in mattinata, avevano messo a segno due colpi: Diana e Pisano. Un altro affare non andato in porto è stato il trasferimento di Esposito, richiesto dal Napoli: non è stato trovato l'accordo tra le società e quindi resta a Roma. I giallorossi avevano provato, senza fortuna, ad acquistare Di Michele e Bjelanovic per l'attacco.

L'altro grande colpo della giornata è stato firmato dalla Reggina: è Stephen Makinwa, giunto in prestito fino al termine della stagione dalla Lazio. Un acquisto importante, che regala un giocatore veloce e voglioso di riscatto alla squadra dello Stretto. La squadra di Lotito ha preso un difensore: David Rozehnal dal Newcastle. Il giocatore, con 26 presenze in nazionale ceca, arriva in prestito con un diritto di riscatto già fissato a 6 milioni di euro. Il Napoli trattiene Calaiò e prende Michele Pazienza dalla Fiorentina. Il centrocampista arriva sotto l'ombra del Vesuvio a titolo definitivo. Doppio colpo anche per il Siena con Coppola e Karja.