FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sci: torna Tomba come uomo immagine

Si occuperà pure del settore agonistico

L'immagine è tutto.

Lo pensano anche alla Fisi, visto che per rilanciare il mondo della neve si pensa di richiamare Alberto Tomba. Sarebbe l'uomo ideale per rigenerare un ambiente in un momento di crisi, con il commissariamento della federazione e la diminuzione di fatturato nel settore dell'abbigliamento e dei materiali. Tomba dovrà fare come Schumi in Ferrari, occupandosi del settore agonistico e di pubbliche relazioni.

Tomba la "bomba" è pronto a tornare sulle nevi, ma non per gareggiare, bensì per prestare aiuto, con la propria immagine, conosciuta a livello mondiale, a risollevare le sorti dello sci italiano che sta attraversando un momento di crisi. L'ex campionissimo della valanga azzurra dovrà fare da unione tra il mondo agonistico, che conosce molto bene avendolo vissuto e, più recentemente, avendo fatto anche da collaboratore a Giorgio Rocca, e tutto ciò che gravita intorno alle prestazioni sportive. Compresa l'attività di pubbliche relazioni che Tomba, con la giovialità e l'istrionismo che lo caratterizza, potrebbe ricoprire nel migliore dei modi. Insomma dovrà ricoprire un ruolo simile a quello di Schumacher in Ferrari.

L'incontro ufficiale tra Alberto Tomba, che con 50 vittorie in Coppa del Mondo è il terzo sciatore di sempre per numero di successi, e il commissario della Federazione italiana sci Riccardo Agabio, ruolo che ricopre dopo le dimissioni del presidente Coppi, avverrà la prossima settimana. Sono attese importanti novità.