FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vialli-Padovano: ecco le telefonate

Droga,La Stampa riporta intercettazioni

Inquietanti particolari emergono dopo l'arresto di Michele Padovano per traffico di hashish.

Secondo delle intercettazioni telefoniche e degli sms del 2004 riportati dal quotidiano "La Stampa", l'ex attaccante della Juve riforniva di cocaina gli ex compagni Gianluca Vialli e Nicola Caricola. "Abbondante, eh" dice Vialli il 28 ottobre 2004. "Sarà fatto, ragazzaccio", la risposta dell'attuale dg dell'Alessandria.

Da quanto emerge dall'inchiesta che ha portato all'arresto di 33 persone, Michele Padovano, oltre ad essere il finanziatore di un traffico da 10 milioni di dosi di hashish, non disdegnava spacciare cocaina a due ex compagni della Juventus, Gianluca Vialli e Nicola Caricola. L'attuale commentatore di Sky risulta essere solo un cliente e per su di lui non pende nessuna accusa. Più pesante la posizione dell'ex difensore, che ora vende macchine da caffè in Sudafrica: era lui a rifornire Vialli, abbastanza per farlo finire sotto inchiesta per spaccio.

Il quotidiano "La Stampa" riporta delle telefonate e degli sms scottanti tra i tre protagonisti della vicenda. Il 28 ottobre del 2004, sia prima che dopo il posticipo Juventus-Roma, Padovano si sente con i due amici. Alle 14.44 "Besson" (alias Vialli) parla al telefono con l'ex compagno.

Padovano: "Dopo ti fermi o vai via?"
Besson (Vialli): "Ci vediamo dopo?"
Padovano: "Va bene, va bene"
Besson: "Abbondante, eh"
Padovano: "Sarà fatto...ragazzaccio"
Besson: "Eh ragazzaccio! Perché poi me le porto a Milano le scarpe!"

Il 16 dicembre dello stesso anno Padovano telefonata a Vialli, parlano di un viaggio in Sudafrica e di Caricola che verrà a Torino.

Padovano: "Senti, ho pensato di lasciargli qualcosina in modo tale che quando vai a Genova non rompi più i coglioni e sei a posto"
Vialli: "Sarebbe perfetto"
Padovano: "Va bene?"
Vialli: "Va bene"
Padovano: "Ho già fatto"
Vialli: "A chi, a Nick?"
Padovano: (incomprensibile)
Vialli: "Grande, grandissimo, perfetto"
Padovano: "Va bene?"
Vialli: "Bravo Michele, sei un grande"
Padovano: "Pensatemi quando siete insieme"