FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Selmar, eccellenza siciliana nel campo del trattamento delle acque

Le interviste di "Tgcom24Tour" a Salvatore e Cristina Agate, rispettivamente responsabile commerciale e responsabile della comunicazione dell'azienda

Tra le eccellenze siciliane che abbiamo incontrato durante la tappa a Palermo di "Tgcom24Tour", il nuovo format itinerante di Tgcom24 che porta l'informazione economica sul territorio, c'è Selmar Technologies, che dal 1984 opera nel settore del trattamento delle acque. L'azienda - il cui stabilimento produttivo si trova a Marsala, mentre l'ufficio commerciale a Milano - è stata fondata da Pietro Agate, che oggi la guida insieme ai figli. "Tgcom24Tour" ha intervistato due di loro: Salvatore e Cristina Agate, rispettivamente responsabile commerciale e responsabile della comunicazione di Selmar.

L'azienda - Selmar si occupa di progettazione e produzione di impianti di trattamento acque, impianti ad osmosi inversa di dissalazione e potabilizzazione per acque salmastre e di mare, sistemi di depurazione acque nere e grigie di bordo, per applicazioni civili ed alberghiere, industriali, navali e militari. Fornisce anche servizi di consulenza specializzata, garanzia di assistenza rapida e competente attraverso una rete di vendita e centri di assistenza in tutto il mondo. Selmar dispone oggi di una gamma completa di prodotti e servizi, che soddisfano sia le esigenze del settore nautico, sia tutte le specifiche applicazioni civili, industriali, agricole, militari, residenziali e off-shore del trattamento delle acque.


La mission - "La mission dell'azienda è quella di portare i propri prodotti e le proprie soluzioni e soddisfare il bisogno di acqua dolce dove l'esigenza è più forte. Quindi, per esempio, nei Paesi del Medioriente, dell'Africa, ma anche in Sicilia. La nostra regione, infatti, è un'area geografica a forte carenza di acqua, dove le risorse stanno diventando sempre più scarse", ha dichiarato ai nostri microfoni Salvatore Agate.

 

Ricerca e sviluppo - "Da sempre Selmar ha voluto investire su ricerca e sviluppo - spiega Cristina Agate -. Proprio per questo abbiamo portato avanti progetti con reti o università. La sinergia con l'Università di Palermo, tra l'altro, ci ha permesso di individuare tanti talenti".

 

Selmar e green - "Per Selmar essere green è una filosofia, una mission che deve essere parte integrante dell'organizzazione aziendale stessa - aggiunge la responsabile della comunicazione -. Come? Dalla scelta dei singoli componenti alla qualificazione dei fornitori".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali