FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Chanel, la collezione per lʼinverno 2019-20

In un villaggio alpino va in scena lʼultimo addio a Karl Lagerfeld.

Jo Squillo: Chanel, la collezione per lʼinverno 2019-20 - foto 1
tv-moda

Montagne a perdita d'occhio, una strada e chalet coperti di neve.

In questa stagione, il Grand Palais si trasforma in un tranquillo villaggio di montagna per accogliere la collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2019/20 di CHANEL. Una metamorfosi immaginata da Karl Lagerfeld e Virginie Viard.

Indossando brogans arricchiti da una suola con plateau, le elegantissime ragazze di montagna colgono lo spirito dei dandies più romantici, mentre camminano sulla neve.

Questa collezione, creata da Karl Lagerfeld e Virginie Viard, vede silhouette che mixano accenni maschili e femminili, come il DNA della maison insegna.

 

Una palette di colori come il bianco invernale, il beige, il nero e il blu scuro è punteggiata da bagliori di viola, fucsia, mattone e verde smeraldo.

Con motivi pied-de-poule e tartan, una spolverata di fiocchi di neve, il tweed mostra la sua mascolinità nei completi con pantaloni larghi indossati a vita alta, abbinati a cappotti over.

Le giacche di tweed sono rifinite con una treccia di lana spessa, tessuta o lasciata quasi grezza. Altre, invece, rivelano un colletto svasato e un bolero trompe-l'œil. I grandi pullover in maglia morbida si alternano a maglioni ricamati con cristalli e cardigan con motivi montani. Gli abiti da sci si mischiano a quelli urbani: un piumino è sfoggiato con pantaloni a taglio largo in tweed big check, mentre una tuta da sci zip-up è in tweed tricolore.

Sciarpe lavorate a maglia in chiffon ricamato indossate contro la pelle nuda, grandi camicette con jabot, collane di catene di sautoir e perle di vetro, collane di plastron e orecchini di perle bianche ... c'è una grande morbidezza nella collezione. Il desiderio di comfort sofisticato emana dalle silhouette. Una delicatezza molto femminile sfugge a questi maxi volumi avvolgenti, con colletti smerlati e balze che fluttuano al ritmo dei movimenti del corpo.

Il romanticismo abbonda con i grandi mantelli di lana, gli abiti con colletti di Claudine, le gonne in pizzo e gli smoking bianchi in raso. Infine, le gonne "snow-ball" e gli abiti in chiffon e piume con il busto ricamato con fiocchi di neve in vinile bianco e oro, emanano la modernità, la giovinezza e il pizzico di umorismo che caratterizzano la donna CHANEL.