FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cellulite, un batterio da iniettare saràl'alleato contro la buccia d'arancia

Ricercatori Usa stanno sperimentando nuovi metodi per combattere le imperfezioni della pelle: sono un farmaco biologico e uno stimolatore

cellulite, dieta,
-afp

Il nuovo alleato contro la cellulite sarà un batterio da iniettare. Un enzima derivato dal clostridium histolycum ha effetti miracolosi sulla pelle a buccia d'arancia, sciogliendo noduli, indurimenti e cuscinetti. Non solo, un altro metodo anti inestetismi è una radiofrequenza sperimentale chiamata Vanquish RF, che sfiorando la pelle scalda le cellule adipose inducendole alla morte. Le novità sono state presentate da specialisti americani.

Il batterio - I nuovi trattamenti sono stati approvati negli Stati Uniti dalla Food and drug administration, che ha dato il via libera alla continuazione degli esperimenti. Per quanto riguarda il farmaco biologico, la nuova speranza contro la cellulite è un enzima collagenasi, ottenuto dal batterio clostridium histolycum. I primi test hanno dimostrato come tramite iniezioni di questo derivato, la pelle abbia dei miglioramenti grazie allo scioglimento di noduli, indurimenti e cuscinetti.

Le radiofrequenze - Vanquish RF è invece una radiofrequenza di tipo "selettivo". Lo strumento è un manipolo che a contatto con la pelle scalda le cellule adipose e non la cute, stimolandole e inducendole alla morte. L'Fda ha approvato anche un altro dispositivo medico, il Cabochon, per un miglioramento temporaneo delle pelle su glutei e cosce.