FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Acqua gelata anche per JLo e Balotelli Un M5S nomina il premier Renzi

Lʼ Ice Bucket Challenge contagia i vip come un virus. Eʼ lʼiniziativa a carattere sociale per diffondere la conoscenza sulla Sla. Il calciatore Neymar ha nominato Zuniga che gli ruppe la vertebra ai Mondiali

jennifer lopez jlo ice bucket challenge sla
da-video

Dopo Mark Zuckerberg e Bill Gates, secchi d'acqua ghiacciata anche sulle teste di Jennifer Lopez, Mario Balotelli e un parlamentare del Movimento 5 Stelle, Angelo Tofalo, che ha nominato Matteo Renzi. La punizione corporale autoinflitta, che si sta diffondendo viralmente sui social network con l'hashtag #ALSicebucketchallenge, usa il metodo della catena di Sant'Antonio con un fine nobile. L'obiettivo è far parlare della sclerosi laterale amiotrofica. Inoltre, chi viene nominato e non accetta la sfida ha l'obbligo di fare una donazione destinata alla ricerca sulla malattia.

L'idolo dei teenager, Justin Bieber, ha dato il buon esempio pubblicando la secchiata gelida su Instagram. Il cantante ha scelto di nominare tutti i belieber, i suoi fan. A giudicare dai numeri del suo successo, le secchiate lieviteranno sui social network.

Anche il mondo dello sport fa la sua parte. Cristiano Ronaldo ha dimostrato di essere bello anche dentro aderendo all'iniziativa lanciata dalla Jmc Foundation. Il calciatore del Real Madrid ha nominato Beyoncé, Jennifer Lopez e Lil Wayne.

A testimoniare che i calciatori hanno un cuore d'oro interviene anche Neymar. Il calciatore brasiliano si è sottoposto alla tortura estiva che somiglia sempre più a una moda. Lo stupore arriva al momento delle nomination. Il fuoriclasse ha scelto di passare il testimone al collega Camilo Zuniga che ai quarti di finale del Mondiale gli ruppe la terza vertebra lombare con un intervento scomposto, impedendogli di giocare la semifinale tra Brasile e Germania.

Zuniga, il colombiano del Napoli, ha accolto l'appello di buon grado sottoponendosi alla secchiata di rito. Lo sportivo ha invitato a fare altrettanto i colleghi connazionali Cuadrado e James Rodriguez, stelle della Colombia al Mondiale.

Jennifer Lopez non si è sottratta alle nomination multiple che ha ricevuto, tra cui quella di Cristiano Ronaldo. Vista l'occasione, la cantante ha smesso i panni di diva sexy e si è presentata con semplicità in tenuta da jogging. L'artista ha nominato Pitbull e Iggy Azalea.

Mario Balotelli non poteva mancare all'appello. Ed eccolo che si versa l'acqua ghiacciata sulla chioma platino. Nomina Micah Richards, Sulley Muntari e Michael Essien ma solo dopo aver lanciato un urlo.