FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dimezzamento stipendi parlamentari, Grillo sfida Renzi: votate sì

Il blog del leader M5s rilancia anche un intervento di Luigi Di Maio: "Chiediamo al Pd e a tutti i partiti di ridursi lo stipendio"

"Renzi dica ai suoi di votare dimezzamento oppure dica che nel 2013 mentiva e non vuol toccare gli stipendi parlamentari.

#renzinonnasconderti". Lo ha scritto su Twitter Beppe Grillo, prima del confronto alla Camera sulla proposta di legge M5s per il taglio degli stipendi dei parlamentari. Prima di recarsi a Montecitorio Grillo ha detto che "questo è un atto di buona volontà di cui anche la chiesa è contenta. Pensate il Papa come ne sarebbe contento".

"Chiediamo al premier Renzi - ha affermato Luigi Di Maio - di presentarsi in aula e di dare ai suoi indicazione di voto favorevole oppure di dire chiaramente agli italiani che, diversamente da quanto affermava nel 2013, non vuole toccare gli stipendi dei parlamentari. La nostra proposta è semplice, funziona ed è collaudata: noi la attuiamo già da tre anni".