FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Governo, Berlusconi: ok a esecutivo di minoranza del centrodestra

Le possibilità di tornare al voto "purtroppo non sono poche, ma io mi ostino ad essere ottimista"

"Un governo di centrodestra di minoranza in Europa non sarebbe una novità, solo in Italia sembra una cosa strana, se fallisce il dialogo fra 5 Stelle e Pd non ci sarebbe nulla di anomalo in un governo di centrodestra che va in Parlamento a chiedere il consenso o almeno l'astensione delle altre forze politiche o dei singoli parlamentari". Lo afferma il leader di Fi Silvio Berlusconi, rassicurando sulla solidità dell'intesa con la Lega.

"Chi pensa di dividerci si fa delle grandi illusioni. I mercati finanziari scommettono sulla nostra alleanza", dice Berlusconi al Corriere della Sera. L'accordo tra M5S e dem sarebbe "un grande problema per il Paese e la fine del Pd", dichiara Berlusconi. Con i democratici "fin qui il tema di un'interlocuzione non s'è davvero posto, nè da parte nostra nè da parte loro". Per trovare i voti in Aula "conto di più sul senso di responsabilita' dei singoli parlamentari".

In merito alle parole di Di Maio sul conflitto di interessi, "sarebbe grave mettere in pericolo una delle maggiori aziende che fanno comunicazione e cultura in Italia e in Europa, dando lavoro a decine di migliaia di persone, ed e' grave minacciare l'avversario politico di colpirlo nelle sue proprieta' personali", commenta Berlusconi.

Le possibilità di tornare al voto "purtroppo non sono poche, ma io mi ostino ad essere ottimista", dice Berlusconi. Quanto a un esecutivo istituzionale, "non mi pare un' ipotesi possibile: non sarebbe giusto avere un governo non scelto dagli elettori".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali