FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Comunali, Forza Italia: sbagliato far votare solo domenica 5 giugno

Il candidato sindaco Parisi e Mariastella Gelmini: "Speravamo che si votasse anche di lunedì. Farlo solo nella domenica di un ponte è una mancanza di rispetto verso gli elettori".

Critiche dal candidato sindaco di Milano per il centrodestra, Stefano Parisi, per la convocazione del primo turno delle Comunali solo per il 5 giugno.

"Speravo che si votasse anche di lunedì - ha detto arrivando a un incontro elettorale di Forza Italia - votare solo nella domenica di un ponte è una mancanza di rispetto verso gli elettori". "Sarebbe stato corretto far votare i cittadini anche il lunedì mattina", rincara Mariastella Gelmini.

"Avremmo preferito sapere la data del voto per tempo. E visto che si è scelta una data così spostata, sarebbe stato corretto far votare i cittadini non solo la domenica", aggiunge la coordinatrice lombarda di Forza Italia, commentando l'ufficializzazione della data del 5 giugno per il primo turno delle Comunali.