FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Musica, Laura Pausini futura mamma
Annullate tutte le date del tour mondiale

La cantante, 38 anni, aspetta una bambina dal suo compagno Paolo Carta. Lʼannuncio dato ai fan su Facebook

Laura Pausini futura mamma. La cantante, 38 anni, è in attesa di una bimba dal compagno Paolo Carta. L'annuncio è stato dato dall'artista direttamente sulla sua pagina Facebook, dove il suo staff annuncia anche lo stop al tour mondiale già in programma, comprese le date italiane e la partecipazione al megaconcerto per l'Emilia a Campovolo.

Ansa

"Io e Paolo siamo felici di annunciare che aspettiamo una bimba", scrive Laura. "Volevo che questa notizia arrivasse a tutti direttamente da me. Siamo contentissimi e chiediamo ai media di rispettare nei prossimi mesi la nostra privacy permettendoci di vivere questa gravidanza fuori dai riflettori. Un abbraccio a tutti, con tutto il mio affetto".

"Da questo momento - prosegue il comunicato dello staff - i medici le hanno consigliato di osservare un periodo di riposo, di conseguenza tutti gli impegni live previsti,nazionali ed internazionali (Stati Uniti, Australia, Centro-Sud America, Brasile, Messico e Italia ) sono annullati". Per quanto riguarda l'Italia, le date previste per dicembre di Milano e Roma verranno rimborsate.

La pop star due anni fa si era presa un anno sabbatico e in molti avevano pensato che il periodo di lontananza dal palco fosse finalizzato a avere un figlio.

Poi è tornata nel novembre del 2011 con il nuovo disco e il nuovo tour, spiegando che l'anno di pausa le era servito per stare accanto alla famiglia più che per cercare un bambino. Ora la lieta notizia: proprio per salvaguardare la bimba che porta in grembo, Laura ha annullato i suoi impegni. I medici le hanno consigliato un periodo di riposo. Saltata anche lapartecipazione a Campo Volo il 22 settembre. "Sono molto dispiaciuta", scrive la cantante, "sarebbe stato un onore per me aiutare la mia Emilia Romagna, ma devo attenermi a quanto consigliato dai dottori".