FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bellucci, splendida col pancione

Posa col pancione sulla cover di VanityFair

Bellissima, anche e soprattutto col pancione.

Bellissima, come solo le donne che stanno per diventare madri sanno essere. Monica Bellucci posa per la copertina di Vanity Fair, coperta solo da un kimono, lasciato aperto sulla pancia, e da un reggiseno. A 45 anni l'attrice aspetta la sua seconda bambina da Vincent Cassel. "Una gravidanza bella e semplice - dice - ma non sono assolutamente un esempio da seguire".

Prima gravidanza iniziata a 39 anni, seconda a 44. Un bel coraggio, che lei però, nell'intervista al magazine, definisce, nel suo caso, fortuna: "E' vero che fare i figli tardi richiede coraggio, perché si corrono rischi, per i bambini e per se stesse. Ma io non mi sento coraggiosa, solo molto fortunata. Non sono assolutamente un esempio da seguire". C'è chi si rivolge alle cliniche della fertilità, chi alle madri surrogate... "Io non ne ho avuto bisogno: chissà, forse c'entra il fatto che la mia nonna paterna ebbe un figlio a 47 anni. Ma, ripeto, è fortuna. Conosco donne disposte ad attraversare il deserto in ginocchio pur di avere un figlio. Fosse capitato a me di avere difficoltà a restare incinta questa seconda volta, sarei diventata una di loro".

E tuttavia l'attrice italiana ricorda anche che la tendenza ad avere figli tardi va di pari passo con l'allungamento della vita media: "Tutto è spostato in avanti. Le donne cercano la sicurezza economica, una casa, un compagno, e poi pensano ai figli. La nostra vita media ormai è di 85 anni! Ci pensi: se io e lei fossimo nate agli inizi del Novecento, a 40 saremmo già morte. Oppure vive, ma devastate e senza denti. Quando mia figlia avrà vent'anni, io ne avrò sessanta. E allora? Già oggi le sessantenni sono stupende!"

E la Bellucci ha tutte le carte in regola per restare stupenda anche a 60 anni. Sul luogo dove partorirà non dice nulla, confessa solo che il suo ginecologo è italiano: "Partorirò in italiano, perché io, in quel momento, voglio parlare in italiano, urlare in italiano".