FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiat “espande” la gamma 500

Entro l'anno il nuovo monovolume di segmento B

Ufficio stampa

Bella sì, ma troppo piccola? Niente paura, la Fiat 500 diventa Large, acquista circa 60 centimetri di lunghezza e l'abitacolo diventa ampio e comodo per 5 passeggeri.

Nasce con uno spirito completamente nuovo la 500L (sta appunto per Large), che Fiat svelerà in anteprima mondiale il prossimo 6 marzo al Salone di Ginevra. Un modello che ha la versatilità di un piccolo monovolume, alternativa ideale nel segmento B.

Ufficio stampa

E con il compito difficile di rappresentare una via di mezzo tra i modelli Idea e Multipla, ma si spera con maggior successo dei due citati. Un'auto che ancora va scoperta, perché a Torino hanno deciso di diffondere due sole foto della vettura. Lunga 4,14 metri e larga 1,78, per un'altezza abbondante di 1,66 metri (tipica di un Suv), Fiat 500L è una compatta con abitabilità da monovolume. Prima Fiat prodotta in Serbia, nello stabilimento ex Zastava di Kragujevac, la 500L presenta una struttura monocellulare da 5 posti e sarà introdotta in Europa nell'ultimo trimestre del 2012. Moderna la gamma motori, che comprenderà all'inizio due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e il miglior turbodiesel common rail di casa Fiat, il 1.3 Multijet di seconda generazione.