FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tornado devasta la Repubblica Ceca, almeno tre morti e centinaia di feriti

In ginocchio il sud-est del Paese: decine di villaggi distrutti, oltre 120mila famiglie senza luce e un bilancio ancora provvisorio. Sul posto esercito e soccorritori provenienti da Austria e Slovacchia

Tetti divelti, edifici distrutti, auto ribaltate, alberi abbattuti, incendi: è questo il paesaggio apocalittico che arriva dalla Repubblica Ceca al'indomani del violento tornado che si abbattuto sul sud-est del Paese, nei distretti di Breclav e Hodonin. Al momento si parla di tre morti e un numero imprecisato di feriti, centinaia, ma il bilancio è provvisorio. "Una tragedia enorme", ha detto il primo ministro  Andrej Babis.

Sette città e diversi villaggi sono stati gravemente danneggiati, oltre 120mila famiglie sono rimaste senza elettricitàSecondo i media locali diverse persone sono ancora sotto le macerie. Il ministro dell'Interno, Jan Hamacek, ha detto che "tutte le unità di soccorso disponibili sono già in azione e altre si stanno muovendo verso la zona colpita".

Repubblica Ceca, tornado distrugge decine di villaggi 

Sul luogo, oltre all’esercito ceco, sono accorsi anche soccorritori provenienti da Austria e Slovacchia.  "E' un inferno vivente", ha detto il governatore regionale Jan Grolich dopo aver visitato la Moravia Meridionale. Bloccato a Bruxelles, dopo il summit Ue, il primo ministro Andrej Babis perché un atterraggio a Praga sarebbe stato troppo pericoloso vista l'ondata di maltempo che sta flagellando il Paese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali