FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tajani: Mosca non mostra aperture, si profila una guerra lunga

Il ministro degli Esteri: "Il sesto pacchetto di difesa è ancora da perfezionare, come previsto non ci sarà alcun invio prima di un'informazione al Parlamento"

Tajani: Mosca non mostra aperture, si profila una guerra lunga - foto 1
Ansa

Il ministro degli Esteri Tajani non vede aperture da parte russa verso un negoziato e teme che la guerra in Ucraina sia destinata a tempi lunghi: "Purtroppo è cosi', non ci sono buone notizie in arrivo, anche la tregua di Putin è stata fatta a fine interni e in modo unilaterale - dice il ministro degli Esteri - Bisogna continuare a lavorare per la pace, ma tutti questi segnali non autorizzano ad essere ottimisti.

Ci sono alcuni attori internazionali come Cina, Turchia e Stati Uniti che potrebbero fare la differenza a livello diplomatico".

"Il sesto pacchetto di difesa è ancora da perfezionare, come previsto non ci sarà alcun invio prima di un'informazione al Parlamento", prosegue Tajani al Corriere della Sera. "Stiamo discutendo anche con i francesi per perfezionare dal punto di vista tecnico l'invio di sistemi di difesa aerea che si basano su tecnologie congiunte fra Roma e Parigi".

 

Dopo la telefonata del Consigliere alla sicurezza Usa, il ministro degli Esteri sottolinea che "i colloqui con Washington sono costanti e normali, noi siamo un interlocutore importante, ma non si è parlato di armi". Secondo il titolare della Farnesina, "bisogna continuare a lavorare per la pace", ma arrivano segnali che non autorizzano a essere ottimisti: "Reali manifestazioni di aperture da parte russa non ci sono al momento".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali