FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Iphone 4:"Rimborso a insoddisfatti"
16.7.2010

Iphone 4:"Rimborso a insoddisfatti"

Apple ammette problemi di ricezione

"Se non siete soddisfatti vi rimborseremo". Ad annunciarlo, parlando dell'iPhone 4 e dei suoi problemi di ricezione, è il padre-padrone della Apple, Steve Jobs. Il quale, in una conferenza stampa, ha smentito le voci della vigilia che prevedevano un "richiamo" da parte della casa di Cupertino per riparare tutti i telefoni già venduti: Apple, invece, fornirà gratuitamente una custodia speciale per risolvere i difetti.
L'Ad di Apple, che ha spiegato come l'iPhone 4 è "il nostro miglior prodotto", ha però voluto precisare che "non siamo perfetti, e nemmeno i telefoni lo sono". Puntando il dito contro le critiche dei siti specializzati, Jobs ha voluto spiegare che "solo l'1,7% degli acquirenti dell'iPhone 4 lo ha riportato indietro, meno di un terzo di  quanto accadde con l'iPhone 3GS". Poche, secondo quanto riferito dal numero uno della Mela, anche le lamentele: "lo 0,55% degli utenti dell'iPhone 4 ha chiamato il servizio di assistenza AppleCare per i problemi di ricezione. Non è un gran numero".

Apple avrebbe deciso, durante la fase di test del nuovo telefono, di dare alle compagnie telefoniche un tempo molto inferiore al solito per fare le prove sul nuovo apparecchio. Nonostante le prime segnalazioni nei problemi di ricezione, il design del nuovo smart-phone era così attraente per l'amministratore delegato Steve Jobs che si decise di continuare comunque con lo sviluppo in quella direzione, nonostante tutto.

Per il momento dunque non sembra ci sia l'intenzione da parte di Apple di ritirare i telefoni dal mercato, ma "sta lavorando a soluzioni reali". Nel frattempo i clienti che non dovessero essere soddisfatti verranno rimborsati e tutti omaggiati di una custodia protettiva che permette al telefono di funzionare correttamente e che previene le interferenze dell'antenna.. L'Iphone 4 dal 30 luglio sbarcherà in Italia e in altre 16 nazioni. L'annuncio arriva sempre da Steve Jobs che ha dunque smentito le voci di un possibile slittamento della seconda ondata di lanci dovuto ai problemi di ricezione dello smartphone.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile