FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, si uccide in diretta tv online

Lo vedono 1.500 persone, aveva 19 anni

Un 19enne americano si è tolto la vita in diretta tv su internet a Broward County (Florida).

Il ragazzo, che aveva un account su un sito di social network che consente di trasmettere online propri video, si è suicidato con una grossa quantità di farmaci davanti a 1.500 persone. Molti pensavano a uno scherzo ma, dopo aver visto il giovane per ore immobile sul letto, hanno chiamato la polizia che è arrivata troppo tardi.

Gli agenti che hanno sfondato la porta della sua casa lo hanno trovato morto sul letto, con il video ancora acceso. La webcam, ancora attiva, ha mostrato le immagini dei quattro poliziotti che entravano nella stanza e gli sentivano il polso. Poi, tutto buio. Il medico legale della contea ha confermato il decesso, e la polizia ha aperto un'inchiesta.

Abraham K. Biggs aveva annunciato l'intenzione di uccidersi con un messaggio su un forum online, e aveva lasciato un'altra nota sul sito bodybuilding.com che frequentava.

Il suo pseudonimo su Justin.tv era "Feel like Ecstasy" ("Mi sento come l'ecstasy"). Aveva spiegato come si sarebbe suicidato, fornendo i dettagli delle droghe che avrebbe preso. "Sono uno str... - aveva scritto - ho deluso e mi sento che non posso migliorare. Amo una ragazza e so che non sono alla sua altezza".

Molti avevano risposto al suo "post" con insulti e lo avevano invitato a mettere in pratica quello che annunciava. Dopo la tragedia, molti internauti hanno cancellato i loro messaggi offensivi. "Ci dispiace che questo sia avvenuto e rispettiamo la privacy di chi ha inviato il video e della sua famiglia", ha commentato l'amministratore delegato di Justin.tv, Michael Seibel, annunciando la rimozione del video dal sito.

La morte dell'adolescente fa tornare alla mente quella del britannico Kevin Whitrick, che si è ucciso di fronte a una webcam qualche tempo fa.