FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

#IceRide di Greenpeace, in bici in 15 città italiane per salvare l'Artico

Sabato 4 ottobre pedalata a fin di bene in 32 Paesi del mondo

green ambiente bici #iceride greenpeace artico
sito-ufficiale

Il contributo per salvare l'Artico si può dare anche sul sellino di una bici. Sabato 4 ottobre in quindici città italiane ci sarà l'#IceRide, iniziativa targata Greenpeace che invita a scendere in piazza in bici. L'obiettivo della pedalata polare è informare sul pericolo di trivellazioni e cambiamenti climatici che incombono sul Polo Nord e chiedere l'istituzione di un "Santuario globale" per proteggere questo ecosistema.

#IceRide di Greenpeace, in bici in 15 città italiane per salvare lʼArtico

Mobilitazione globale - La pedalata polare, giunta alla seconda edizione, si svolgerà in 32 Paesi del mondo, con oltre 150 gli eventi.

La mobilitazione vede l'impegno di attori come Emma Thompson, ospite della nave di Greenpeace nell'Artico, e in Italia di Sandra Ceccarelli, Pino Quartullo e Rolando Ravello che parteciperanno insieme a Licia Colò alla pedalata polare di Roma.

L'iniziativa fa parte della campagna "Save The Arctic", che ha visto oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione online per salvare l'Artico.