FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miss Italia,un anno vissuto da diva

Ecco il calendario di Claudia Andreatti

Si ispira alle star del cinema italiano il calendario 2007 di Miss Italia.

Protagonista la detentrice dello scettro, Claudia Andreatti, che nei venti scatti di Giammarco Cheregato interpreta, nei loro film più famosi, Laura Antonelli, Claudia Cardinale, Silvana Mangano, Monica Vitti, Sophia Loren e Gina Lollobrigida. Il titolo del "dodici mesi" è "Sogno di essere una stella". Desiderio che per Claudia si è avverato.

La Miss Italia in carica si è lasciata sedurre dal fascino delle signore del grande schermo, quelle che del cinema nostrano fecero un vero e proprio mito. Affascinante, seducente, provocatoria o semplicemente raffinata e naturale: sono tante le parti che la Miss 2006 interpreta. Per gennaio e febbraio, la Andreatti è Laura Antonelli in "Malizia"; per marzo e aprile, Claudia Cardinale in "Il gattopardo"; per maggio e giugno, Silvana Mangano in "Riso amaro"; per luglio e agosto, Monica Vitti in "La ragazza con la pistola"; a settembre e ottobre, poi, la vediamo come Sophia Loren in "Matrimonio all'italiana" e negli ultimi due mesi dell'anno è Gina Lollobrigida in "La donna più bella del mondo".

La bella Claudia, che nelle immagini sfoggia anche lunghe chiome e si è detta orgogliosa di questo calendario, non può non pensare a Patrizia e Enzo Mirigliani, senza i quali non esisterebbe il premio: "Mi stanno facendo vivere ogni giorno piccoli sogni che ne vanno a creare uno immenso''.

La giovane Miss Italia è rimasta affascinata dal viaggio fra le dive del nostro cinema: "Ho avuto il tempo di ammirare le attrici di cui ho interpretato la figura, il volto, la scena delle locandine e mi è parso di recitare al loro fianco".

Per Patrizia Mirigliani, ideatrice del progetto, "questo calendario è un omaggio all'Italia, alle donne del cinema italiano e alle donne in generale".

LO SPECIALE CALENDARI 2007